.
  a.s.u.c. dercolo    

Malga Loverdina

loverdina 2 021

La malga di proprietà dell'Amministrazione separata di Dercolo, si trova all'interno del Parco Naturale Adamello-Brenta, a 1768 mt s.l.m.
E' disponibile per il pernottamento anche per privati e gruppi in vari periodi dell'anno su prenotazione.

Scopri di più

Cerca nel sito

Biotopo La Rocchetta

acque ritrovate

Nella parte bassa del nostro territorio, è presente uno dei principali biotopi del Trentino, chiamato "La Rocchetta", gestito direttamente dall Provincia Autonoma di Trento.

Dalla stazione di Crescino della FTM, parte un interessante percorso didattico al suo interno "le Acque Ritrovate", adatto a famiglie e scolaresche.

Approfondisci

Nella giornata del primo giugno 2016 l'ASUC di Dercolo ha ospitato la tradizionale festa degli alberi per la scuola materna e la scuola primaria di Campodenno. La consueta messa a dimora delle nuove piante è stata realizzata per la prima volta in loc. "Bosche", zona boscata di proprietà dell'asuc che da poco l'amministrazione ha deciso di sistemare e rendere fruibile da parte dei censiti. La mattinata dopo una breve passegiata è proseguita con la benedizione delle piante da parte di Don Alessio, seguita dall'intervento dei forestali e del nostro custode Vittorio; poi è stata la volta dei bambini e ragazzi, che con le loro canzoni hanno animato la festa. Il pranzo è stato relizzato presso il campo sportivo di Dercolo grazie ai tanti volontari che si sono prestati per la buona riuscita della festa. Un ringraziamento quindi principalmente ai bambini delle scuole di Campodenno, al parroco, al corpo forestale e ai tanti volontari, e perchè no ai membri del comitato ASUC di Dercolo per l'organizzazione e la dedizione...... Buona la prima ci vediamo tra cinque Anni.....

tendone 1

tendone 2

tendone 3

L'amministrazione ASUC di Dercolo ha accolto con entusiasmo la richiesta del Gruppo estivo dell'U.P. Cristo Salvatore, che ha deciso di passare una settimana nel paese di Dercolo, ospiti dell'ASUC e dei volontari che come sempre hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro potenzialità per rendere il tutto possibile; una settimana all'insegna dell'allegria che ha visto una cinquantina di ragazzi impegnati nel realizzare i lavori ed i giochi proposti dagli animatori e dal Parroco Don Alessio vero ideatore dell'iniziativa; un ringraziamento a tutti i ragazzi per aver animato la nostra piccola comunità ed aver portato una ventata di allegria !!!!!!!!!

Volontari all'opera......

  grest 1

grest 2

E' finalmente attivo il nuovo sito internet dell'ASUC di Dercolo (www.asucdercolo.it)! Comunichiamo a tutti i visitatori che, nel più breve tempo possibile, sarà nostra cura compilare tutti i campi ancora "in lavorazione".

Il Comitato ASUC Dercolo

Ultime notizie

Lo statuto dell'ASUC di Dercolo Lo Statuto dell'ASUC è uno dei pilastri dell'organizzazione stessa dell'Ente, accanto al Regio...
Il Comitato ASUC di Dercolo: attuali membri   Ai sensi della L.P. 14 giugno 2005 n.6 e dell'articolo 3 dello Statuto dell'Asuc di...
Comunicazione indirizzi e-mail e codice di fatturazione elettronica Di seguito, gli indirizzi e-mail dell'ASUC di...
Malga Loverdina tra agosto e dicembre Un bel confronto della Malga Loverdina, tra agosto e dicembre 2013!   
NUOVO SITO INTERNET E' finalmente attivo il nuovo sito internet dell'ASUC di Dercolo (www.asucdercolo.it)!...
FESTA DEGLI ALBERI 2016 Nella giornata del primo giugno 2016 l'ASUC di Dercolo ha ospitato la tradizionale festa...

Le frazioni

foto dercolo

Abitanti

Dercolo : 155
Cressino : 40

 

Altitudine slm:

Dercolo: 405 mt
Cressino : 269 mt

 

Frazioni del Comune di Campodenno

Questo sito si serve di cookie tecnici per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni

Servendoti del nostro sito acconsenti al collocamento di questo tipo di cookie sul tuo dispositivo.